PHOTO GALLERY >>
         giorgiasurina



   BIOGRAFIA












Giogira Surina, la bella e brava conduttrice di MTV, nasce un bel giorno di marzo, precisamente l'8 marzo del 1975 a Milano da madre pugliese e padre croato.

Fin da piccola (quando ancora la chiamavano Zoe, soprannome preso da un fumetto!), Giorgia manifesta una certa inclinazione verso tutto ciò che è arte e comunicazione: passa gran parte del suo tempo a disegnare o a inventarsi coreografie a metà fra la ginnastica ritmica e la danza classica sulle note delle sue canzoni preferite ed infine la lettura di ogni genere di testo le capitasse sotto mano. Il tutto senza trascurare lo studio e le molte attività sportive (ecco perché è in forma smagliante!).

Da bambina frequenta la scuola al PACLE (Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere) contemporaneamente animati da nuoto, pallavolo e recitazione.
Supera la maturità con 50/60 e si iscrive alla Facoltà di "Scienze della Comunicazione" allo Iulm di Milano, guadagnandosi anche il prestigiosissimo titolo di "Miss IULM", che sarà la tappa fondamentale che le aprirà le porte nel mondo della moda.

A questo punto Zoe passa direttamente ad un'altra avventura, quella della moda, sfilando per l'agenzia CLAN. Dopo numerose sfilate diventa protagonista di alcuni spot televisivi ,da qui il salto in tv con la conduzione di un programma per Jtv. Giorgia non fa in tempo ad approdare sugli schermi televisivi di J TV, che i furbi talent scout di MTV la scoprono mentre fanno zapping e la segnalano come nuova VJ.
Quale altra migliore occasione per lei di buttarsi in un'esperienza mediatica con i fiocchi?

Ecco che nel settembre 1998 Giorgia fa la sua prima apparizione su MTV presentando Hitlist Italia. Ma la sua verve e la sua costante ricerca di nuove avventure la portano prima a Londra, a condurre lo show in diretta Select.
Nel novembre '99 arriva a Milano (al fianco di Marco Maccarini) per condurre un nuovo e attesissimo show importato direttamente dagli U.S.A.: Total Request Live. Contemporaneamente a TRL, continua a condurre anche H.L.I. fino a maggio 2000.
Dall'inizio della trasmissione intrattiene in studio artisti del calibro di Britney Spears, Ricky Martin, Ligabue, Vasco Rossi Mariah Carey e Korn. Il programma di musica pop si dimostra un supersuccesso, tant'è che sia lei che Marco (Maccarini) hanno mantenuto fermamente lo scettro di padroni di casa per varie stagioni.

Nella stagione successiva inizia una nuova esperienza ottenendo l'ambito scettro di Disco 2000 (che conserva anche per l'edizione seguente 2001) lo show in prima serata che ripercorre la storia della musica. Dai Beatles ai Backstreet Boys, da Bob Marley a Eminem è lei a portare la cultura di generazioni di music lover nelle case degli spettatori di MTV.

Nell'estate 2001 Giorgia va in trasferta nella sua magica Londra per condurre (in coppia con Biggio) Select London.
Nell'estate 2002 l'esplosività di Total Request Live - e dei suoi due conduttori - si sposta nella capitale, per una kermesse che attrae ogni giorno centinaia di fan in largo Argentina.
Dopo 5 anni di conduzione, a Gennaio 2004, due nuovi VJ entrano a far parte della trasmissione: sono Federico Russo e Carolina Di Domenico, che per il resto della stagione affiancano i conduttori storici Marco Maccarini e Giorgia Surina nella presentazione del programma.
Giorgia è stata comunque protagonista del canale con "Absolutely 90s" un viaggio tra le mode, gli stili di vita e gli avvenimenti che hanno caratterizzato gli Anni '90.
Partecipa a tutte le edizioni di MTV Day e presenta anche due edizioni del concerto di apertura del Futurshow a Bologna con Marco Maccarini.

Nel 2004 il suo debutto nel cinema: è coprotagonista assieme a Adriano Giannini del film "Una talpa al Bioparco" di Fulvio Ottaviano.
Sempre nel 2004 debutta sulle reti Mediaset come conduttrice di Zelig Off su Canale 5.

A Giugno 2005 la timida e riservata Giorgia Surina decide di voltare pagina e su Max di Giugno si racconta e dice "Ho 30 anni e voglio mettermi a nudo. In tutti i sensi...." naturalmente su Max.
Molti ammiratori di Gioriga ci speravano, e Max è riuscito a spogliare anche Giorgia Surina, in un numero assolutamente da non perdere della rivista.

Settembre 2005, il programma TRL torna ad essere presentato da Giorgia questa volta affiancata da un altro VJ approdato l'anno precedente ad MTV, Alessandro Cattelan.
Anche nel 2006 TRL riprende con la nuova affiatatissima coppia che ha spopolato nel 2005 alla volta delle città italiane con un nuovo look e una nuova grafica più estiva.


Google
 
Web www.surina.it
 



Link dal Web

          Nota: Il presente sito non è ufficiale e puramente amatoriale.
          Le immagini presenti sono state in larga parte prelevate dalla rete e pertanto da considerarsi di           pubblico dominio. Se sono protette da copyright segnalatelo all'indirizzo webmaster@surina.it e           saranno inseriti i rispettivi crediti o rimosse.